Piscittina, finalmente i lavori alla “villetta”

146

E’ stato uno dei cavalli di battaglia e dei terreni di scontro della campagna elettorale di un anno fa a Capo d’Orlando. Della sistemazione della villetta comunale di Contrada Piscittina, a ridosso delle palazzine Iacp si è detto, ma soprattutto si è atteso, molto. Adesso, però arriva dal comune orlandino la conferma che i lavori di sistemazione inizieranno la prossima settimana. In particolare, gli interventi saranno mirati ad una generale rivisitazione dell’area con il riposizionamento delle piante, l’installazione di nuovi impianti di illuminazione e la creazione di uno spazio giochi per i bambini al posto di quelli ormai da tempo fatiscenti che rappresentano un pericolo per i bambini della contrada. Il progetto è stato redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, dai geometri Crascì e Sanfilippo, Rup Alfredo Gugliotta.
I lavori, affidati con una gara pubblica esperita addirittura nel maggio 2016 per un importo di oltre 40mila euro, saranno eseguiti dalla ditta Turi Pintagro Gallarizzo.
“Si conclude un iter iniziato dalla precedente Amministrazione – afferma il Sindaco Franco Ingrillì – con l’obiettivo da dare attenzione alle zone più periferiche e restituire alla pubblica fruizione un’area importante di Piscittina, dove i bambini avranno la possibilità di trascorrere il tempo libero e dove sarà possibile realizzare manifestazioni di intrattenimento”.