Capo d’Orlando, domato l’incendio in un appartamento. Messe in salvo numerose persone bloccate

2202

E’ stato domato dopo quasi un’ora evitando conseguenze più gravi, l’incendio avvenuto questa mattina in via Pirandello a Capo d’Orlando A causare le fiamme, che hanno danneggiato un appartamento a primo piano di una palazzina a cinque piani, il corto circuito di una presa elettrica che ha innescato il fuoco ad un frigorifero. Le fiamme hanno raggiunto altro materiale infiammabile e si sono propagate a tutto l’appartamento.
A complicare le cose, in particolare, il fumo che ha raggiunto le scale bloccando una ventina di persone che non sono riuscite a raggiungere l’esterno rimanendo bloccate ai piani superiori.
Fondamentale l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando che, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco da Sant’Agata Militello hanno circoscritto l’incendio sfidando l’aria irrespirabile soprattutto per scongiurare che l’incendio raggiungesse alcune bombole.
Inoltre sul posto, oltre alla protezione civile comunale, è arrivata anche una ambulanza del 118 che ha soccorso una donna lievemente intossicata.
All’arrivo dei pompieri, ritardato dalla difficoltà per la camionetta a raggiungere il luogo dell’incidente, l’incendio è stato spento e la zona messa in sicurezza.

https://www.youtube.com/watch?v=YGuhBmbYWKs