Si inaugura domani l’innovativo bike sharing di Torrenova

587

Domani, mercoledì 20 settembre, in occasione della Settimana europea della mobilità, si terrà nell’aula consiliare del Comune di Torrenova la conferenza sul tema “Strumenti e Strategie per la Mobilità Condivisa”. Saranno presenti il Sindaco Salvatore Castrovinci e il Presidente del Consiglio Massimiliano Corpina. Interverranno gli ingegneri Domenico Caminiti e Marcello Marchese, Marco Cascio Mariana e Pietro Terranova.
Nell’occasione verrà presentata e inaugurata, presso la Villa Comunale “Nino Molica Franco”, la prima postazione di Bike Sharing di Torrenova, realizzata in collaborazione con la TMR s.r.l.

Quello sviluppato interamente da TMR, grazie alla sua esperienza, frutto di anni di lavoro nel campo del bike sharing, è un sistema del tutto innovativo.
youBike® è una nuova generazione di bike sharing, in cui l’utente può interagire con il sistema tramite l’App youBike® che permette di trovare la bici o la stazione più vicina e sganciare la bici scelta con due tap sullo schermo del proprio smartphone, oppure tramite una scheda a radiofrequenza: una volta scelta la bici basterà passare la scheda sul lettore per sganciarla. Per riconsegnare la bici, in qualunque postazione, è sufficiente agganciarla alla struttura: il sistema riconosce in automatico l’utente e chiude istantaneamente il movimento.