Barcellona. Claudio La Torre campione del mondo di Subbuteo under 15. I complimenti dell’Amministrazione

224

Claudio La Torre è Campione del Mondo Under 15 di Subbuteo. Il giovane barcellonese, dopo le affermazioni ottenute a Madrid e San Benedetto del Tronto, è salito sul tetto del mondo per la terza volta, trionfando a Parigi. Non è stato facile per Claudio che in semifinale ha dovuto faticare contro il connazionale Giudice che conduceva per 2-4 e che è stato sconfitto al Sudden Death 6-5. In finale la vittoria per 8-4 contro il pari età belga.

Con Claudio si è complimentata anche l’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto:

“Il Sindaco Roberto Materia, l’Assessore allo Sport Giusi Italiano e l’intera Amministrazione Comunale esprimono la loro soddisfazione per il prestigiosissimo traguardo raggiunto dal giovanissimo Claudio La Torre, laureatosi Campione del Mondo under 15 di Subbuteo. Con la vittoria a spese del pari età belga nella finalissima raggiunta dopo una splendida rimonta in semifinale, Claudio ha portato in cima al tetto del mondo la città di Barcellona Pozzo di Gotto per la terza volta consecutiva.

Tutta l’Amministrazione Comunale, pertanto, si congratula con Claudio che, con il suo trionfo, ha onorato la città, incarnando con dedizione, spirito di abnegazione, tenacia e lealtà sportiva i veri valori dello sport.

All’inizio di una stagione sportiva che si preannuncia intensa per tutte le realtà cittadine, il Sindaco e l’Assessore allo Sport rivolgono un sentito “in bocca al lupo” a tutte le società che difenderanno i colori di Barcellona Pozzo di Gotto nelle diverse discipline sportive”.