Sedotto e abbandonato… senza collana

4976

Sedotto ed abbandonato ma non prima di avergli sottratto la collana d’oro portata al collo. E’ successo nei pressi della chiesa di San Giacomo a Messina.
La vittima un anziano messinese; le autrici del fatto due rumene identificate dagli operatori delle violanti della Questura di Messina, intervenuti sul posto, in Marinela Balteanu di 26 anni e Ana Maria Alecsandru di 25 anni.
Abbracci,   carezze   e   parole   dolci   profuse   in   abbondanza   all’interno   dell’esercizio commerciale dell’anziano uomo che di lì a poco si sarebbe trovato senza la collana d’oro portata al collo: questa la tecnica usata per mettere a segno il colpo.
Le donne, messo a segno il furto, si sono date alla fuga ma l’anziano, accortosi della scomparsa della collana, non si è perso d’animo e  a bordo del proprio motorino le ha inseguite e bloccarle non senza difficoltà ricevendo, oltre che insulti, calci e pugni. La scena è stata notata da una volante che, intervenuta è riuscita a trovare, nascosta sotto un’auto in sosta, anche la collana. Per le due donne è quindi scattato l’arresto