Capo d’Orlando, gli spettacoli in cartellone nel week end

562

Proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti programmati nel cartellone de “Grande Opera”. Questa sera alle 21 nella Piazzetta Melitta Damiano a San Gregorio si terrà “Inula”, lettura condivisa di poesia. Sempre alle 21, in Piazza Matteotti, sfida tra talenti emergenti del modo dello spettacolo con il “Summer talent show”.
Domani, 18 agosto, partiranno due manifestazioni articolate nell’arco di tre serate: sull’isola pedonale “Orlando Art – Arte e artigianato nel Mediterraneo” e sul Lungomare Ligabue spazio alla musica caraibica con il “Latin Summer Festival”. Ancora domani sera, alle 21,30 in Piazza Matteotti, si svolgerà la selezione regionale di Miss Italia.
Sabato 19, poi, il Cineteatro Comunale “Rosso di San Secondo” ospiterà dalle ore 21,15 la finale della 33^ edizione del Festival dei Nebrodi – Premio Tano Cuva. Sempre sabato, dalle 21,30, si ripropongono i consueti appuntamenti con le balere al Castello Bastione e al Parco suburbano di Scafa.
Domenica 20 agosto, infine, la contrada Catutè sarà in festa per le celebrazioni in onore di “Maria SS. Assunta”.
Intanto, fino al 3 settembre prosegue presso lo spazio Loc alla Pinacoteca Comunale e al Castello Bastione “UNICA”, la collezione dedicata alla Mostra Vita e Paesaggio di Capo d’Orlando.
Continua, poi, la prevendita su ticketone e tickettando del musical Jesus Christ Superstar che si svolgerà il 31 agosto al Porto Turistico di Capo d’Orlando. Il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è uno dei musical più famosi e amati di tutti i tempi. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo ha compiuto 20 anni ed è stata inserita per 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani con oltre 1.700.000 spettatori. Lo spettacolo, che ha effettuato lunghe tournée in Italia e in Europa, ha avuto un grande successo di pubblico e critica.