Capo d’Orlando, ritorna Miss Estate Orlandina

1062
E’ in programma per domenica 13 agosto, presso il Castello Bastione, in contrada Malvicino, a Capo d’Orlando, l’edizione annuale del beauty-contest paladino che si ispira alla stagione d’oro dei “vitelloni” Anni ‘60 dell’indimenticabile Tano Cuva.
La kermesse, nata nel 1997 presso “La Tartaruga”, anche quest’anno promette di non annoiare l’affezionato pubblico che l’ha sempre seguita attraverso gli anni. Il concorso è stato inserito nelle manifestazioni pubbliche estive, nel palinsesto degli eventi comunali dall’Assessorato al Turismo, delle manifestazioni organizzate presso il complesso storico del Castello Bastione ed avrà come culmine la sfilata degli abiti ottocenteschi della collezione, aperta al pubblico, situata nel nobile maniero della famiglia D’Amico-Johnson.
Oltre alle sfilate delle modelle, provenienti da diverse province dell’isola ed oltre, in abito elegante, tubino da sera ed in bikini, le ragazze avranno modo d’apprezzare i quadri d’alta moda per spose e cerimonia.
Non mancheranno ospiti di talento che avranno l’opportunità d’intrattenere, anche, il prestigioso parterre-de-roi che sarà composto da eminenti personalità e personaggi, inerenti il mondo sociale, civile e dello spettacolo.
Fra gli invitati gli artisti dell’”Ecole de Musique” del maestro Teodolindo Negri di Bagheria (Pa), l’enfant prodige Gaia Campisi di Capo d’Orlando (Me), il melodico Nuccio Aliberti di Terme Vigliatore (Me) ed il dee-jay italo tedesco Kuscus from Regensburg (Germania).
La serata sarà presentata da Daniela Passafiume, di Monreale (Pa) & Salvo Ginevra, di Castelvetrano (Tp). Le coreografie saranno dirette da Amalia Casabianca, di Erice (Tp), Il make-up saràcurato da Martina Carbone, di Lecce (Puglie), mentre l’equipe dei coiffeur sarà diretta da Salvatore Scarvaci di Rocca di Caprileone (Me). Reporter della rassegna il coord. del club Freedom Enterprise, org. della manifestazione, Ninì Sottile.
L’amplificazione, le luci, il mixer e la passerella e le varie componenti tecniche saranno curate dalla ditta Josè Calamunci di Tortorici (Me).
Intanto, parallelamente, si è concluso l’iter del concorso fotografico abbinato al beauty contest e, dopo diversi set fotografici, è risultata vincitrice CINZIA RICCIO, di Paola (CS), insegnante di nuoto presso un famoso villaggio turistico del luogo, a cui saranno assegnate, durante la serata, la fascia e la corona di “Miss Orlandina International ‘17”,
Il concorso di bellezza, anche quest’anno, è abbinato ad importanti kermesse di carattere nazionale ed internazionale, e darà la possibilità alle protagoniste di un ottima chance di visibilità verso gli operatoti del settore e della community mass-mediale inerente.
Le vincitrici delle ultime manifestazioni, a seguire, sono state: ROSY CORRAO, di Menfi (Ag),nel 2014; ORNELLA GULLO, di Palermo, nel 2015; FRANCESCA CALABRO’, di Terme Vigliatore (Me), nel 2017.