L’Anas presenta a Gioiosa il piano di riqualificazione della SS113 tra Patti ed Acquedolci

435
Si sblocca l’iter per la messa in sicurezza del tratto di strada statale 113 che va da Patti ad
Acquedolci. Nel corso dell’ultima seduta consiliare di Gioiosa Marea, il primo cittadino Eduardo

Spinella ha infatti annunciato che lunedì alle 12, nei locali dell’auditorium comunale, il presidente dell’Anas, Gianni Vittorio Armani, presenterà il piano di riqualificazione e salvaguardia della Statale. Dovrebbe intervenire anche il presidente della Regione Rosario Crocetta. Il piano di massima è stato realizzato sulla base di alcuni studi già effettuati sul territorio, con l’obiettivo di dare una soluzione definitiva alle problematiche di questa via di collegamento di vitale importanza per diversi paesi, tra i quali appunto Gioiosa Marea.

Quella del piano di riqualificazione della Statale, per Gioiosa Marea è una notizia meravigliosa – ha dichiarato soddisfatto il sindaco – perché è da tanti anni che ci battiamo per questo risultato, è il passo più importante che sia stato mai fatto; si tratta di un punto di
partenza serio, non di chiacchere. Già da tempo avevo sottolineato la necessità di uno screening e di un cronoprogramma per intervenire definitivamente sulle criticità della 113”.