Al via il torneo internazionale giovanile “Sicily Football Cup”

534
sdr

Prenderà il via domani, giovedì 13 aprile, la prima edizione del Torneo Internazionale “Sicily Football Cup”, competizione di calcio giovanile che sarà ospitata negli impianti sportivi dei comuni di Capo d’Orlando, Brolo, Piraino e Rocca di Capri Leone.
Nel weekend di Pasqua le strutture della costa tirrenica ospiteranno 70 squadre, per un totale di oltre 1500 atleti dai 9 ai 17 anni, che si giocheranno il titolo nella loro categoria.
All’importante torneo giovanile prendono parte società professionistiche come Cagliari, Crotone e Palermo e formazioni provenienti da 7 regioni d’Italia, più due squadre maltesi e una rumena.
L’evento è stato presentato nella conferenza stampa tenutasi stamattina nell’aula consiliare del comune paladino alla presenza dei sindaci di Capo d’Orlando e Brolo, degli assessori comunali e degli organizzatori, Davide Cicero e Francesco Casicci.
La “Sicily Football Cup” si aprirà domani mattina alle 10:30 con la gara tra Sudtirol e Bucarest al nuovo centro sportivo “Merendino” di Capo d’ Orlando, che verrà inaugurato nell’occasione dopo i lavori di restyling.