Capo d’Orlando, pomeriggio di festa al centro-anziani

0
601
Si è svolto in un clima di serenità ed allegria l’incontro pomeridiano di martedì 7 al Centro Anziani di contrada Forno, organizzato dal comune di Capo d’Orlando con la collaborazione di associazioni di volontariato e clubs service locali.
Gli anziani hanno partecipato alle attività grafiche e motorie proposte loro da Giovanna Leopardi e Ana Carolina Capolingua dell’associazione Tandem. Non tutti hanno disenato, ma tutti hanno espresso il desiderio di poter avere ulteriori occasioni di aggregazione soprattutto nei mesi invernali, quando le giornate si trascorrono prevalentemente in casa.
Soddisfatta la consigliera Linda Liotta per questa prima esperienza d’incontro con gli anziani – ha detto – “è stata un’occasione per ascoltare la gente e cogliere le loro esigenze.  All’unisono hanno chiesto di organizzare una festa da ballo e… se ballano come disegnano ci sarà da divertirsi. Gli anziani non sono così diversi dai ragazzi. Basta poco per strappar loro un sorriso e, soprattutto, si accontentano di poco”.
L’incontro si è concluso con chiacchiere e pasticcini e la promessa di rivedersi presto.