Twirling, Pietro Volo nel consiglio federale

423

Si sono svolti domenica 18 dicembre 2016, presso la sede del CONI di Caltanissetta, le elezione per il rinnovo del Comitato Regione Sicilia della Federazione Italiana Twirling. A presiedere i lavori dell’Assemblea elettiva il Consigliere Nazionale Leonardo Russo.
E’ stata riconfermata all’unanimità quale Presidente Regionale Federale per il quadriennio olimpico 2017/2020  Rosy Gibilisco.
Sono stati eletti Consiglieri Federali Regioanli per il quadriennio olimpico 2017/2020  Roberto Arsì, della società G.S.D. MEDEA di Siracusa con 154 voti; Salvatore Buccheri, della società A.S.D. Niscemi, di Niscemi, con 140 voti; Pietro Volo, della società A.S.D.C. LE CECILIANE, di Santo Stefano di Camastra, con 119; Franco Italia, della società A.S.D. Twirling Alveria Noto, di Noto con 112 voti. Sono stati inoltre eletti Francesca Imperiale, Consigliere Tecnico Federale Regionale e Veronica Pellerito, Rappresentante Regionale Federale degli Atleti.
“Permettetemi di ringraziare tutte le società siciliane federate per la fiducia che hanno voluto dare alla nostra società- ha affermato il neo eletto Pietro Volo- sicuramente è per noi motivo di orgoglio e ci impegneremo, come sempre abbiamo fatto in questi anni, per promuovere il Twirling in Sicilia. Ed è per questo motivo che è stato firmato il protocollo d’intesa  con il Palasport Mangano di Sant’Agata di Militello, fiore all’occhiello per la nostra provincia in campo medico/sportivo. I fratelli Mangano hanno subito accolto le intenzioni e gli obiettivi che intende portare avanti il Comitato Direttivo Rergionale della F.I.Tw., di sostenere la diffusione di opportunità culturali ed educative mediante la realizzazione di corsi di consulenza medico/sportiva e alimentare”