Home Spettacolo Capo d'Orlando, stasera la PFM per aprire un weekend di appuntamenti

Capo d’Orlando, stasera la PFM per aprire un weekend di appuntamenti

- Advertisement -

Il mese che dichiarerà la fine ufficiale dell’estate si apre con un fine settimana denso di appuntamenti che potrebbe benissimo fare invidia ai week end estivi: dopo giorni di preparativi e di esaltazione in paese, arrivano Capo d’Orlando i tanto attesi 3 giorni all’insegna del divertimento e della buona musica. La comunità paladina, turisti e visitatori sono in fermento. La macchina organizzativa è operativa già da alcuni giorni  e, a poche ore, dall’appuntamento di questa sera, venerdi 2 settembre, è tutto pronto per ospitare il concerto della PFM, il complesso rock che animerà Piazza IV Luglio a partire dalle 21.30 e che coinvolgerà tanti appassionati del genere. Sempre venerdi, alle 21.00, Parco Scafa ospiterà la  compagnia teatrale “La Svolta” che metterà in scena la commedia  “È finito il teatrino” di Santo La Rocca. Sabato 3 alle ore 19.00 Insieme per un sorriso, Rappresentazione del “ Padrenostrosecondome” di Daniela Brancati a cura dell’ Associazione Amici di Capo d’ Orlando presso il santuario Maria SS. Zona Miramare. In serata, a partire dalle 21.00, l’isola pedonale verrà animata da tanta buona musica dal vivo che allieterà tutti i presenti che trascorreranno la serata lungo il corso. Inoltre, l’amministrazione comunale di Capo d’Orlando, guidata dal sindaco Franco Ingrillì, ha voluto dare l’input alle attività commerciali di rimanere aperti fino a mezzanotte per l’intero fine settimana   per  dare vita allo shopping night che contribuirà ad aumentare le presenze nella cittadina.

Sabato 3 Settembre nella zona Miramare, proprio sotto il Santuario di Maria Santissima, dalle 19 “Insieme per un sorriso” con la rappresentazione del “ Padrenostrosecondome” di Daniela Brancati a cura dell’ Associazione Amici di Capo d’ Orlando mentre alle 21 nell’isola pedonale “Shopping By Night” con musica live. Alle 21 e 30, infine, al Castello Bastione torna l’imperdibile appuntamento con la balera.

Lo shopping by night continua domenica dalle 21 con la musica live ed i negozi aperti sino a tarda notte.

Alle 22 nel vicolo F. Querini, nella zona del quartiere Uletta verrà proiettato il film focumentario “ Fondi rubati all’ agricoltura” di Diego Gandolfo e Alessandro Di Nunzio. Seguirà un incontro dibattito con gli autori.

Sino all’11 Settembre, inoltre, alla Pinacoteca comunale di via del Fanciullo continua la Mostra di Arte Contemporanea “Popism” da Andy Warhol a Banksy

- Advertisement -

Più lette della settimana