Home Cronaca Tortorici, fiocco rosa in ambulanza

Tortorici, fiocco rosa in ambulanza

- Advertisement -

E’ il caso di dire che la bambina, aveva proprio fretta di nascere e la piccola, questa volta, ha deciso di venire alla luce durante la corsa dell’ambulanza che da Tortorici stava trasportando la mamma in ospedale a Sant’Agata Militello.
La vicenda è avvenuta mercoledì. La donna, ormai prossima alla conclusione del periodo di gravidanza, si trovava in casa quando ha accusato forti dolori. Il tempo di chiamare i propri familiari e le si sono rotte le acque. Così, in auto è stata accompagnata al PTE.
Lì c’era una equipe medica coordinata dal dottor Giuseppe Catalano. I medici hanno capito subito che non c’era più tempo da perdere ed hanno trasferito la donna in barella sull’ambulanza del 118.
Appena saliti a bordo, però, la bimba è venuta alla luce.
Si tratta di una neonata del peso di circa 2,5 kg. La madre e la piccola sono state assistite egregiamente in ambulanza presso il parcheggio del Pte quindi, ultimate le fasi del parto, è stato disposto il trasferimento all’ospedale di Sant’Agata Militello. Quindi sono state visitate dai medici del reparto di Ostetricia e Ginecologia, diretto dal dottor Umberto Musarra. Gli accertamenti hanno confermato l’ottimo stato di salute della neonata e della mamma oggi sono state quindi dimesse per far rientro a casa.

- Advertisement -

Più lette della settimana