Screening mammografico gratuito per le donne di Mistretta, Pettineo e Santo Stefano di Camastra

421

Proseguirà fino al 15 luglio a Santo Stefano di Camastra la campagna di screening mammografico promossa dall’Asp 5 di Messina. Nella prima tappa dell’iniziativa, svoltasi a Mistretta dal 4 all’8 Luglio, sono state eseguite più di 50 mammografie di screening al giorno con l’unità mobile, grazie collaborazione dei Medici di  Medicina Generale e all’impegno dell’equipe della Radiologia Territoriale dell’ASP di Messina diretta dal Dott. Giovanni Strano e dal Dott.Farsaci.
Come detto, la campagna di screening mammografico continua a S. Stefano di Camastra fino al 15 luglio e dal 18 al 19 luglio, con l’unità mobile posizionata presso il giardino Scuola elementare Piazza Liborio Gerbino, per le donne residenti nel Comune di Pettineo, al fine di  prevenire il tumore al seno.
In una comunicato stampa, il Direttore Generale dell’ASP di Messina, Gaetano Sirna ricorda a tutte le donne che la mammografia è un esame di prevenzione che consente di individuare il tumore alla mammella in una fase precoce, facilitando quindi la guarigione e riducendo la mortalità per tale causa.