Capo d’Orlando, inaugurato il parcheggio di Bruca

1394

Un lavoro iniziato lo scorso marzo e già messo a disposizione della comunità e soprattutto di residenti e turisti che alloggiano in via Trazzera Marina. E’ il nuovo parcheggio di località Bruca inaugurato questa mattina dall’amministrazione comunale. Presenti il sindaco Franco Ingrillì, il vice Aldo Leggio, gli assessori Andrea Paterniti e Susanna Di Bella, il presidente del consiglio comunale Carmelo Galipò ed i consiglieri Sandro Gazia e Linda Liotta.
Il nuovo spazio illuminato, di circa 1000 metri quadrati che sarà adibito a sosta pubblica, prevede 31 stalli per autoveicoli di cui 3 riservati a soggetti con disabilità, oltre a 12 posti per ciclomotori. Una riduzione di 20 posti rispetto alla prima ipotesi progettuale decisa per fare spazio anche ad una piazzetta dove saranno posizionati arredi urbani e giochi per i bambini.
L’opera, pensata ed in larga parte realizzata dalla passata amministrazione, è stata resa possibile grazie alla disponibilità del bilancio comunale che ha accantonato la somma di centocinquanta mila euro, tra fondi propri ed economie dei mutui per opere già realizzate nel corso degli anni scorsi.
Dalle economie derivano infatti ottantamila euro dei centocinquanta necessari.
I terreni sono stati acquisiti dagli otto proprietari con cessione concordata per evitare contenziosi. Il prezzo è stato di 45 euro al metro quadrato e pertanto essendo l’area poco più di 1.100 metri quadrati  il costo totale è stato di 49.725 euro. Il progetto è stato realizzato dall’ufficio tecnico comunale (Alfredo Gugliotta responsabile unico del procedimento e geometri Nicolino Sanfilippo ed Antonino Crascì rispettivamente progettista e direttore dei lavori).