Home Cultura Torna a Stromboli la Festa di Teatro Eco Logico

Torna a Stromboli la Festa di Teatro Eco Logico

- Advertisement -

Ricola sarà main-sponsor della terza edizione di Festa di Teatro Eco Logico un evento artistico unico perchè interamente realizzato senza l’ausilio di corrente elettrica ed impianti audio-fonici. La Festa di Teatro Eco Logico riporta al centro dell’azione scenica l’uomo, la sua voce e il suo corpo in diretta interazione con la natura. Per dieci giorni sarà possibile tornare a guardare le stelle, ad ascoltare il suono della natura, a godersi la rassegna artistica a zero emissioni in un contesto incomparabile.
Il sito della Festa è Stromboli, l’isola più settentrionale delle Eolie, una cornice ideale per questa rassegna  rispettosa dell’ambiente; in questo luogo, dove natura e uomo vivono in un reciproco ascolto e rispetto, si fondono la terra, il fuoco e il mare.
La Festa di Teatro Eco Logico si svolgerà dal 26 giugno al 4 luglio 2016 ed è un progetto di Fluidonumero9 curato da Alessandro FABRIZI (supervisione artistica) e Hossein TAHERI (creazione degli ambienti).
Il titolo della terza edizione è “Shakespeare on the Rocks” in omaggio al 400° anniversario della morte di William Shakespeare e l’opera che è stata scelta per la rappresentazione è La Tempesta, il dramma che si svolge su un’isola imprecisata del Mediterraneo e che narra le vicende dell’esiliato Prospero il quale, con grande capacità, tesse intrighi per indurre gli altri personaggi a muoversi secondo il proprio volere.
Tanti gli artisti partecipanti: Camilla Dell’Agnola, Davide Severi, Krysten Schmelzer, Dario Tommasello, Iolanda Plescia, Ezio Spezzacatena, Alessandro Fabrizi, Hossein Taheri, Paolo Zuccari, Elodie Treccani, Guido Targetti, Maria Vittoria Argenti, Marco Canuto, Cesare d’Arco, Raffaele Gangale, Marco Vidino, Lino Musella, Bruce Myers, Giorgio Rossi, Alessio Esposito, Cristiano Demurtas, Laura Mazzi, Olimpia Fortuni, Pieradolfo Ciulli, Lavinia Savignoni, Ken Cheeseman, Paula Langton, Paolo Longo, Sista Bramini,  Graziano Graziani, Guido Giardano.

- Advertisement -

Più lette della settimana