Serie A di beach soccer, ci sono anche Inferrera, Aiello, Venuti e Zingales

250

E’ tutto pronto per l’inizio del campionato di Serie A di Beach Soccer. Lo Shedir Villafranca partirà domani (giovedì) alla volta di Viareggio. In Versilia, da venerdì 17 a domenica 19 giugno, è prevista la prima tappa del massimo torneo, targato Figc e Lega Nazionale Dilettanti, comprensiva di entrambi i gironi. Diciannove le squadre partecipanti, dieci quelle incluse nel raggruppamento centro-meridionale. Nel prossimo week-end tre sfide da vivere tutto d’un fiato attendono la formazione allenata da Fabrizio Belluso: avversarie il Lamezia, venerdì 17 alle ore 14.15, l’Ecosistem Catanzaro, sabato 18 alle 13, e il Barletta, domenica 19 alle 14.15.
Dopo aver chiuso al terzo posto la Coppa Italia giocata a Catania, lo Shedir Villafranca ha intensificato la preparazione in ottica campionato. Pienamente disponibile il brasiliano Anderson Dias Lima, mentre figura tra gli assenti, oltre al difensore Parisi e all’esterno Sciacca, anche il portiere Vitale, che ha appena terminato le fatiche con la Sicula Leonzio centrando la promozione in Serie D dopo la finale playoff contro il Real Metapontino.
Quattordici i giocatori convocati per la tappa di Viareggio. Nell’elenco i portieri Stefano Caruso e Giovanni Inferrera, i difensori Anderson Dias Lima, Carlo Aiello, Salvatore Campanella e Salvatore Zagami, gli esterni Francesco Bruno, Giuseppe Fazio, Juninho Alagoano, Alessandro Venuti e Boris Zingales, gli attaccanti Gaetano Germanò, Alessandro Ietri e Noel Ott.