Home Attualità Gioiosa Marea ospita “Real Life Rheumatologists”

Gioiosa Marea ospita “Real Life Rheumatologists”

- Advertisement -

Oggi a Gioiosa Marea si terrà la cerimonia di apertura del “Real Life Rheumatologists”, Congresso dei Reumatologi italiani del CROI, in programma a Messina nei giorni 1-2 aprile 2016. A partire dalle 15.45 all’Auditorium comunale di Gioiosa Marea, città natale del dottor Aldo Molica Colella, responsabile scientifico del Congresso, i reumatologi del Consiglio Direttivo dei Reumatologi Italiani, incontreranno la popolazione e risponderanno alle domande dell’uditorio.
Una modalità che può diventare modello di prevenzione attraverso l’informazione diretta al cittadino.
Nell’Auditorium Comunale di Gioiosa Marea , sarà affrontata la tematica “Conoscere le malattie reumatiche per iniziare a cambiarle”, un’azione di portata culturale, rivolta alla prevenzione come misura sociale di salvaguardia e tutela della salute. Alle 16 Stefano Stisi, Presidente del Collegio dei Reumatologi Italiani (CReI), tratterà il tema “Cosa sono i reumatismi”; alle 16,30 il CReI Sicilia darà l’avvio alla tavola rotonda e al dibattito con la cittadinanza.
Il “Real Life Rheumatologists”, Congresso dei Reumatologi italiani del CROI, si terrà a Messina nei giorni 1-2 aprile 2016, nell’Aula Congressi dell’Ospedale Papardo di Messina.

- Advertisement -

Più lette della settimana