Capo d’Orlando, arresto per droga

5593

Una 40enne originaria di Galati Mamertino ma residente a Capo d’Orlando, Rosalia Anastasi, è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, impegnati sul territorio in attività di contrasto al consumo e traffico di droga insieme ai colleghi della stazione di Capo d’Orlando..

La donna era arrivata da poco con un treno da Palermo ed all’uscita della stazione ferroviaria ha manifestato nervosismo alla vista dei Carabinieri che stavano eseguendo posti di blocco in piazza, in Piazza IV Luglio. I militari hanno deciso di perquisirla e l’hanno trovata in possesso di 100 grammi di hashish, oltre a due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento ed il consumo della droga.

I Carabinieri hanno posto tutto sotto sequestro e predisposto le analisi di laboratorio sulla sostanza stupefacente. La quarantenne, incensurata, è stata portata agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Patti.