“Ripartono i consumi”. Il Parco Corolla di Milazzo chiude l’anno con il 14% di fatturato in più

790

Il Parco commerciale Corolla di Milazzo chiude il 2015 con numeri confortanti: è infatti in crescita del 14% il fatturato globale rispetto all’anno precedente con 4,5 milioni di visitatori annui. Dopo la crisi che ha colpito il settore nel 2013 e la stabilizzazione nell’anno successivo, il parco chiude un 2015 da record grazie alle nuove aperture e la ripresa dei consumi. La superficie coperta ha raggiunto i 35.000 metri quadrati, confermando il Parco Corolla, il centro commerciale più grande di Messina e provincia con 110.000 metri quadrati di superficie totale e 513 dipendenti diretti (escluso l’indotto).
Grazie alle risorse messe a disposizione dai rivenditori sono state organizzare numerose iniziative per la clientela mentre all’interno dell’area si è raggiunto un grande risultato in termini di raccolta differenziata. Ben 76.940 i chili di cartone e 21.080 quelli di plastica (equivalenti a 700.000 bottiglie) conferiti ai rispettivi consorzi  per lo smaltimento ed il riciclo.
Si sono inoltre strette numerose partnership con le maggiori associazioni filantropiche quali Green Peace, Save the Cildren, Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, Croce Rossa, Telefono Azzurro, UNHCR, AISM, ActionAid, Lega Anti Vivisezione.
Le prospettive ottimistiche per i prossimi anni, secondo quanto spiega il report della società, aprono la strada verso nuovi investimenti che interesseranno la galleria commerciale, dove si progetta di raddoppiare i punti vendita. Gli investimenti saranno inoltre indirizzati verso il settore ricreativo, con la realizzazione di un multisala e di una area ristorazione. A completamento delle nuove opere si prevede un impiego di circa 200 dipendenti, portando a 700 unità la forza lavoro impiegata nel Parco Corolla.