Capo d’Orlando, ritorna il grande kart

581

Ritorna anche quest’anno lo spettacolo con il karting. Un week-end motoristico che calamiterà a Capo d’Orlando l’attenzione di migliaia di appassionati da tutta la Regione. Sabato 21 e domenica 22 novembre sul Lungomare Luciano Ligabue si svolgerà la X^ prova del campionato regionale circuiti cittadini. Organizzata con il patrocinio dell’Assessorato Sport e Turismo, dalla Federazione Karting Sicilia, la due giorni Orlandina che assegnerà doppio punteggio ai partecipanti, incoronerà i campioni regionali di ogni categoria.
Si parte domani, sabato 21 dalle 9 iscrizioni e verifiche, mentre dalle 14.30 alle ore 18.00 si svolgeranno le prime prove libere.
Domenica 22 dalle ore 08.00 alle 09.00 ancora iscrizioni e verifiche, dalle 09.00 alle ore 11.00 le prove ufficiali a seguire e fino alle ore 13.00 saranno effettuate le prove cronometrate. Dalle ore 14.30 in poi spazio alle finali, dalle ore 18.30 si svolgerà la cerimonia di premiazione.
“Come sempre a Capo d’Orlando organizziamo solo appuntamenti importanti – commenta l’assessore Rosario Milone – sarà questo un fine settimana ad altissima velocità e dal divertimento assicurato. La scelta di novembre non è casuale, puntiamo in questi due giorni di ospitare centinaia di appassionati e questo a tutto vantaggio dei nostri operatori commerciali”.
Per il sesto anno Capo d’Orlando è tappa di un appuntamento regionale, ovvia la soddisfazione degli organizzatori locali: “Nel lungomare Luciano Ligabue, gareggeranno i migliori piloti siciliani di questa disciplina – ha dichiarato Paolo Starvaggi presidente dell’associazione karting Capo d’Orlando – questo sarà sinonimo di grande spettacolarità e siamo sicuri anche grazie alle previste favorevoli condizioni meteo, un notevole afflusso di spettatori”.
La scelta di Capo d’Orlando come ultima prova con punteggio doppio per i partecipanti è stata infine spiegata dal presidente regionale Gaspare Anastasi, intervenuto oggi alla conferenza stampa di presentazione. “In questi ultimi anni Capo d’Orlando ha dato dimostrazione di efficienza e grande organizzazione. L’ultima tappa del calendario regionale non poteva avere migliore palcoscenico. Ringrazio infine il Sindaco Enzo Sindoni per la grande disponibilità e la sensibilità che sempre dimostra verso la nostra disciplina”.