Home Cultura "Non meriti un minuto in più del mio amore" presentato a Torrenova

“Non meriti un minuto in più del mio amore” presentato a Torrenova

- Advertisement -

Non è stata la classica presentazione di un libro di successo quella che si è svolta questa mattina a Torrenova. L’evento, organizzato per promuovere  “Non meriti un minuto in più del mio amore”, della scrittrice di origine torrenovese Elisa Gentile, edito da Newton Compton , è diventato un interessante dibattito grazie al coinvolgimento del pubblico.
Nel libro, Elisa Gentile racconta una storia d’amore che coinvolge due ragazzi appartenenti a due generazioni diverse. E’ un contenitore di emozioni , gioie e dolori legati all’esperienza dell’innamoramento, descrive in maniera minuziosa le sensazioni, i pensieri e le  molte sfaccettature delle due personalità, quelle dei protagonisti , permettendo cosi al lettore di conoscerli nel proprio intimo. Elisa ha fatto vivere Selvaggia e Jayden , gli ha dato un corpo, un’ anima ed una vita riuscendo, al tempo stesso, a cogliere i sentimenti del suo vasto pubblico. A spiegare in maniera esaudiente e brillante il “contorto “modus operandi della  mente umana, dell’agire  dell ‘uomo, la psicologa Attilia Tanania che con il suo interessante intervento ha offerto nuove prospettive da cui analizzare il libro ed i messaggi che manda al lettore. Interessante è stato anche l’apporto del pubblico, in particolare quello dei ragazzi delle scuole medie, che hanno posto domande alla scrittrice aprendo cosi un piacevole dibattito.
Tra gli interventi, quello del presidente del consiglio comunale Massimiliano Corpina, del sindaco Salvatore Castrovinci e del vice sindaco Ennio Esposito che hanno manifestato  orgoglio e soddisfazione nel constatare il successo che  ha coinvolto una concittadina torrenovese senza dimenticare di promuovere l’importanza della scrittura ,della lettura e della cultura.

- Advertisement -

Più lette della settimana