Viabilità e parcheggi per la Festa della Madonna del Tindari

441

Istituito il senso unico di marcia da Patti verso Oliveri dalle ore 14:00 di lunedì alle 01:00 di martedì 8 settembre.

Anche quest’anno in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Tindari, lunedì 7 e martedì 8 settembre, è stato predisposto un piano viabilità.

Per quanto riguarda i parcheggi sono state individuate delle aree dove poter sostare. Oltre ai parcheggi di Locanda 1 e Locanda 2, sono state predisposte altre due aree lungo la strada statale 113; al k 67+100 e al km 67+200.

Per quel che riguarda la circolazione viaria, invece, è stato predisposto un senso unico di marcia sulla strada statale 113, direzione Patti-Oliveri, nel tratto di strada compreso tra il Bivio di Mongiove e quello di Oliveri, a partire dalle 14:00 di lunedì 7 settembre sino alle ore 01:00 di martedì 8 settembre. Per fare ritorno a Patti le vetture dovranno raggiungere i caselli autostradali di Falcone e procedere sull’autostrada A20 Messina-Palermo. Per il transito proveniente da Messina, Tindari sarà raggiungibile via autostrada A20 con uscita al casello di Patti. Nel tratto a senso unico Patti-Oliveri, sarà consentita la circolazione da Tindari a Patti (bivio Mongiove) solo ai bus navetta, ai mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza e ai ciclomotori.

Per evitare che qualche auto in sosta vietata intralci la circolazione dei veicoli, è stato inoltre predisposto un servizio di rimozione forzata con carro attrezzi sul ciglio destro della S.S. 113 Messina-Palermo, dal km 65+00 al km 71+00.

Per limitare il più possibile il traffico veicolare per la giornata di lunedì 7 settembre, è stato previsto anche un servizio di bus navetta. A partire dalle ore 14:00 dai caselli autostradali e da Mongiove (capolinea via Grotte e bivio 113), ed alle15:30 e 17:30 da Piazza Marconi, dei bus navetta accompagneranno i pellegrini sino a Locanda di Tindari. Al termine dei fuochi d’artificio e sino a tarda sera i bus navetta faranno la spola tra Locanda di Tindari, i caselli autostradali, Piazza Marconi e Mongiove.

Il servizio sarà svolto a fronte del pagamento del biglietto.