Home Spettacolo Ecco i Ragazzi dell'Anno 2015

Ecco i Ragazzi dell’Anno 2015

- Advertisement -

Roberta Cardullo di Villafranca Tirrena e Santino Caliri di Barcellona Pozzo di Gotto sono i Ragazzi dell’Anno 2015. Roberta 15 anni con una grande passione per il ballo è alta 178 cm, ama sfilare e sogna di diventare una ballerina professionista.  Grinta e semplicità sono le armi migliori di questa ragazza determinata e con tanta voglia di crescere. Santino, 19 anni, con una grande passione per il calcio, si è avvicinato quasi per gioco a Ragazzo dell’Anno e dopo aver partecipato ai concorsi scolastici si è appassionato alla passerella, crescendo giorno dopo giorno. Tre giorni intensi dove i partecipanti hanno lavorato con le coreografe Alessandra Passaniti e Silvia Scotto, hanno seguito le lezioni di portamento di Alena Senalkova, si sono sottoposti ai colloqui con la giuria e andati in scena in tre piazze importanti come quella di Soccorso, del Parco Corolla e della Villa Martina di Rometta. Tantissimo il pubblico che ha accompagnato sempre in modo caloroso i ragazzi e i tantissimi ospiti che si sono alternati nelle tre serate. Dal trombettista del momento Luciano Fraita alla scatenata Carmen VIllalba, dai giovani cantanti Niko e Gabriella Bisignano agli artisti di circo contemporaneo Francesco Mirabile e La Ninni, al Cabarettista Giovanni Merrina al grande Attore e Cantante Mario Aterrano che nell’ultima serata ha messo in scena La Follia di Masianello e ha cantato la voce del silenzio.
Durante le tre finali non sono mancati i riconoscimenti: a Soccorso sono stati premiati il professore Francesco Pira per la cultura e il pianista Antonello Tonna per la musica, mentre a Rometta è stata premiata la bravissima Maria Ruggeri campionessa Europea sui 200 metri piani. Siciliani che portano in giro per il mondo il nome della nostra bellissima isola.
Quella di Ragazza e Ragazzo dell’Anno è stata una stagione emozionante, scandita dal ricordo di Noel Chiesini giovane partecipante che è venuto a mancare il 23 febbraio del 2015 a causa di un incidente stradale. I Ragazzi dell’Anno Viso TV abbinati alla nostra emittente televisiva sono stati i milazzesi Silvia Di Salvo e Ruben La Malfa. Una stagione che ha visto trionfare Roberta Cardullo e Santino Caliri e ha messo in evidenza tantissimi giovani, che sognando palcoscenici prestigiosi, per un momento si sono sentiti delle star.

- Advertisement -

Più lette della settimana