Brolo, domani in piazza Annunziatella i funerali di Antonio e Antonino

371

Si terranno domani pomeriggio in piazza Annunziatella, a Brolo, i funerali di Antonio Pizzuto e Antonino Caporlingua, i due giovani che hanno perso la vita ieri mattina in un drammatico incidente stradale avvenuto intorno alle 6 nei pressi di Capo Skino a Gioiosa Marea.
Troppo piccola la chiesa per contenere l’intera comunità che vuole stringersi intorno ai familiari dei due sfortunati giovani.
I funerali saranno congiunti per i due ragazzi: vicini anche nel giorno dell’estremo saluto.
Intanto rimangono gravi le condizioni degli altri due feriti che si trovano ricoverati al Papardo di Messina ed al Villa Sofia di Palermo.
Si tratta dei fratelli Gabriele e Francesco Fioravanti.
Quest’ultimo, trasportato a Palermo dopo i primi controlli all’ospedale di Patti, è in coma farmacologico. La prognosi rimane riservata ma il fatto che l’ematoma alla testa non si sia allargato lascia segnali di ottimismo tra i medici.
Gabriele, che si trova al Papardo, invece, è stato sottoposto ad intervento chirurgico ieri sera. L’operazione è perfettamente riuscita ed il ragazzo viene tenuto sedato nonostante già ieri abbia ripreso conoscenza.
Nessuna grave conseguenza per Samuel Pintaudi che si trovava alla guida della Suzuki decappottabile ribaltatasi con i cinque giovani a bordo.
Il ragazzo è ovviamente indagato per omicidio colposo come atto dovuto.
A quanto pare non aveva bevuto e tutti gli esami tossicologici hanno dato esito negativo.
Agli inquirenti ha raccontato che qualcuno gli avrebbe tagliato improvvisamente la strada nell’affrontare la curva che immette nel centro abitato di Gioiosa. Per questo avrebbe perso il controllo del mezzo che poi si è capovolto non lasciando scampo a due dei passeggeri.