Capo d’Orlando, Eurodesk incontra le scuole

0
145

“Eurodesk incontra le scuole”, ultimo atto.  Il progetto promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili, attraverso il Centro Comunale Eurodesk, sostiene attività di informazione, formazione e  sensibilizzazione sulle tematiche Europee è giunto all’attività finale.
L’iniziativa ha fornito tutta una serie di attività a sostegno degli studenti e della loro sensibilizzazione sull’educazione alla cittadinanza Europea. L’attività conclusiva del progetto è prevista per sabato, in concomitanza con la “Festa Studentesca di fine anno”, presso il Liceo Scientifico e Classico di Capo d’Orlando.
La giornata, rappresenterà anche l’occasione per un’ultima attività esterna di sensibilizzazione ed informazione mentre l’assessore Cettina Scaffidi e la dirigente Cettina Ventimiglia che rappresentano l’amministrazione ed il Centro Eurodesk, parteciperanno ad un incontro con preside, docenti e rappresentanti dell’istituto. L’evento finale si arricchirà, con la premiazione di due giovani studenti fra tutti i soggetti coinvolti, con un buono viaggio per visitare l’Expo Milano 2015. “Rispondi & vinci l’Expo” il nome dell’iniziativa rivolta alle quarte e quinte classi.