Web d’Orlando per sostenere il turismo

0
146

“Capo d’Orlando è viva tutto l’anno”. Lo slogan lanciato dall’assessorato sport, turismo e spettacolo, e presente in occasione di tutti gli eventi organizzati dall’Amministrazione Sindoni, diventa un vero e proprio lancio pubblicitario sull’attività promozionale dell’ente.
Domenica, nella sala Tano Cuva della Biblioteca Comunale sarà presentato: Web d’Orlando – marketing e promozione territoriale.
“Un incontro dibattito, ma anche l’occasione per presentare le ultime interessanti iniziative avviate per richiamare turisti”. L’assessore Rosario Milone entra subito nello specifico spiegando quali saranno le “sorprese” della giornata: “E’ già on-line, ma non è ancora stato lanciato ufficialmente, quindi andremo a visionare il sito dell’Assessorato al turismo (www.turismocapodorlando.it), subito dopo, sarà presentata la brochure istituzionale, con cartina del paese, luoghi d’interesse e servizi per i turisti ed infine la novità crediamo più interessante: due video su Capo d’Orlando”. Milone quindi spiega di cosa si tratta ed i motivi che hanno portato alla creazione di questi filmati: “Nel primo video la promozione turistica del paese. Immagini delle bellezze naturali, dei luoghi da visitare e di tutto quello che può attrarre il visitatore con immagini raccolte durante tutte le stagioni, appunto perché Capo d’Orlando è viva tutto l’anno. Nel secondo, i grandi eventi, le manifestazioni che annualmente riproponiamo, la movida orlandina. I due lavori saranno on-line su internet e diventeranno il biglietto da visita di Capo d’Orlando. Nelle fiere, nei meeting ed in tutte le strutture turistiche, i dvd verranno gratuitamente forniti. Inoltre gli stessi verranno messi a disposizione di operatori turistici, agenzie di viaggio e tour operator italiani e stranieri”.