Capo d’Orlando, la promozione del territorio grazie ad un drone

0
166

Un tributo al loro comune ma anche il tentativo di dimostrare come Capo d’Orlando si confermi all’avanguardia anche nelle idee per promozionarsi. Ed è proprio da queste basi che nasce un video che da qualche giorno sta spopolando su “Youtube” e sui social network realizzato da Marco Vinci e Antonio Lo Face. Il primo lavora a Milano, dove si occupa di comunicazione, mentre La Face vive attualmente a Bruxelles. Entrambi sono rientrati per le vacanze estive e, grazie alle riprese effettuate con un Drone DJI Phantom, elicottero telecomandato concepito per le riprese aeree hanno confezionato uno spot di 90 secondi immortalando il santuario di Maria Santissima, il litorale e la zona dei laghetti dall’altro.
Lo scopo è quello di dimostrare come sia possibile fare cose belle senza bisogno di noleggiare elicotteri e spendere grosse somme di denaro. Basta la passione, un po’ di creatività, voglia di essere innovativi, per ottenere risultati soddisfacenti visto che parliamo di un video realizzato a zero budget.
Lo spot è frutto di diversi giorni di riprese effettuate col “drone” durante il periodo estivo, immagini dedicate alle spiagge cittadine, la processione a mare in onore della Madonna di Porto Salvo, lungomare affollato nelle ore serali. Riprese che avevano destato grande curiosità proprio per la presenza del piccolo elicottero che sorvolava a bassa quota il litorale. Adesso grazie al passaparola ed alle condivisioni sui social il video è sta riscuotendo successo anche fuori dai confini italiani diventando veicolo di  promozione a costo zero.