In condizioni gravissime la pensionata ferita – Video

0
109

E’ ricoverata in condizioni critiche al Papardo di Messina, dove è giunta in elisoccorso intorno alle 13, Concetta Giardina, la 75enne residente in Germania ma originaria di Capo d’Orlando, coinvolta in un incidente stradale lungo la Statale 113.


Ancora ricercato, invece, il conducente di una Jeep di colore nero che dopo aver urtato l’anziana, facendola cadere e causandole gravissime ferite, si è dato alla fuga.
Tutto è successo intorno alle 11 in contrada Piscittina, tra due semicurve che poi portano al ponte sul torrente che da il nome alla frazione.
Concetta Giardina si era recata insieme ad una cognata  ad un supermercato con una Fiat Punto.
Giunta nei pressi di casa ha sistemato la vettura nel suo parcheggio privato che si trova di fronte l’abitazione e, insieme alla cognata stava per attraversare la strada.
“Avevamo messo ancora soltanto in piede sulla Statale- racconta ancora scossa la donna rimasta illesa- quando è arrivata a fortissima velocità la Jeep che ha colpito al fianco mia cognata facendola volare via. E’ stato tutto in un attimo. Lei è finita contro un’auto che arrivava in senso contrario mentre la Jeep nera è scappata”.
Il fuoristrada, mentre si dava alla fuga, ha danneggiato una seconda vettura che procedeva nel senso di marcia opposto.
Secondo una prima prognosi, la 75enne ha riportato diverse ferite agli arti ed alla testa e fratture scomposte.