Basket, l’Orlandina Basket è pronta alla grande avventura

0
29

L’attesa è finita. Dopo una estate che ha regalato il ripescaggio ufficiale alla Serie A, l’Orlandina basket è pronta ritrovare quella massima serie lasciata traumaticamente nell’estate del 2008.
E ritrovarla proprio davanti al proprio pubblico, visto che si comincia domenica alle 18 al PalaFantozzi con la sfida a Pistoia.
Una squadra completamente nuova ma un entusiasmo immutato che ha portato ad un buon numero di abbonati. Ma la scommessa sarà quella di tornare a coinvolgere il gran numero di appassionati di basket in Sicilia che hanno sempre avuto un occhio benevolo per i biancoazzurri.
Oggi è stato presentato ufficialmente il  torneo che avrà la stessa formula dello scorso anno: le prime otto qualificate ai play off, primo turno dei quarti di finale al meglio delle cinque partite, semifinali e finale per il titolo al meglio delle sette. Solo l’ultima classificata retrocederà in A2 Gold.
Ma il primo vero approccio alla stagione sarà quello di domani sera, alle 19,30, quando si svolgerà l’Orlandina Day, una sorta di presentazione ufficiale della squadra ai tifosi ma con una location, le nuove aree del “PalaFantozzi”, ed un programma diversi dai soliti visti negli altri anni. Il via con la prima conferenza pre-gara della stagione alla quale parteciperanno anche tutti i giocatori della prima squadra. I ragazzi di coach Griccioli resteranno a disposizione di tutti quanti coloro saranno presenti per foto e autografi. Inoltre verrà adibita una “Playstation Zone” in cui si potranno sfidare i campioni dell’Upea, ci sarà un apposito stand nella quale sarà presentata la nuova app per telefonino della squadra e verranno consegnati gli abbonamenti.