Patti si prepara alla festa per Tony Cairoli

0
254

A poco più di una settimana dall’inizio della grande festa organizzata sul lungomare di Patti per festeggiare l’otto volte campione del mondo di Motocross Tony Cairoli, il programma della manifestazione è quasi completo.
La festa si aprirà sabato 11 ottobre alle 9:30 con “Tony’s Shakedown”, in contrada Porticella.
Nel pomeriggio, alle 14 nella piazzetta Santa Venera a Marina di Patti, si terrà l’esibizione dei go- kart, cui prenderà parte anche il nostro Tony, insieme a tanti altri campioni.
A partire dalle 15 e sino alle 16 sul piazzale del pontile, Tony incontrerà le associazioni del territorio che operano nel sociale, s’intratterrà con i giornalisti per una breve conferenza stampa, e subito dopo incontrerà i fan per firmare autografi in compagnia degli altri big del Motocross.
Alle 16:30, invece, il momento più atteso. Sulla spiaggia dinanzi al lungomare “F. Zuccarello” Tony Cairoli insieme a tanti altri piloti di fama mondiale si esibirà nel percorso appositamente realizzato, per la gioia degli amanti del Motocross che giungeranno a Patti numerosi da ogni parte della Sicilia.
Terminata l’esibizione, intorno alle 19 nella piazzetta Garibaldi, l’otto volte campione del mondo di Motocross batterà ufficialmente l’asta che darà il via alle offerte per accaparrarsi alcuni caschi autografati da Tony e dagli altri campioni. In quella cornice Antonio Cairoli presenterà i graditissimi ospiti di fama mondiale intervenuti alla manifestazione. Saranno dell’evento Ken De Dycker, Alessandro Lupino, Aleksandr Tonkov, Van Horebeek, Antonio Mancuso, e tanti altri campioni, per festeggiare l’ottavo titolo mondiale e per rendere omaggio a papà Benedetto recentemente scomparso.
Alle 22:30, infine, Dj set con Radio Virgin. Nel corso della serata si terrà la consegna del premio “Disegna il tuo campione”, e dei caschi a coloro che si saranno aggiudicate le aste.
La festa continuerà, in compagnia dei campioni, sino a notte inoltrata con tanta buona musica.