La Capo d’Orlando del basket fa festa – Video

0
374

La Federazione Italiana Pallacanestro, acquisito il parere favorevole della Com.Te.C, ha ammesso l’Orlandina Basket al campionato di serie A 2014-15.

Solo due righe, poche parole apparse nel pomeriggio sul sito della Federazione Italiana Pallacanestro. Sono quelle che la Capo d’Orlando del basket aspettava de sei anni. Quelle che riportano l’Orlandina nell’olimpo della pallacanestro lasciato traumaticamente nel 2008.

La notizia è arrivata direttamente dal sito della Federazione nella sede dell’Upea dove ormai da due giorni l’attesa era spasmodica.

Sarà il quarto campionato ai massimi livelli per Capo d’Orlando dopo i tre consecutivi dal 2005 al 2008, la storia magica della squadra della città più piccola dei campionati professionistici tra i giganti della pallacanestro italiana può ripetersi. Capo d’Orlando può continuare a sognare.

Il Presidente dell'Upea Orlandina festeggia insieme alla moglie Marilena Conforto
Il Presidente dell’Upea Orlandina Enzo Sindoni festeggia insieme alla moglie Marilena

«E’ una gioia talmente grande da guarire ogni ferita – ha dichiarato il presidente dell’Upea Enzo Sindoni – voglio anzitutto condividerla con mio figlio Giuseppe e con Ciccio Venza che in questi anni non hanno smesso un solo istante di credere e lavorare perché questo giorno arrivasse, e con i tifosi che fanno dei nostri colori, una ragione di vita. L’Orlandina – continua il Presidente – è stata e continuerà ad essere icona ed orgoglio di un territorio che torna al vertice dello sport nazionale con l’umiltà di sempre, consapevole che solo con la coesione e l’impegno di ogni sua componente, potrà affermarsi agli straordinari livelli nuovamente raggiunti.”