Alberto Tomba al “Walk of fame” di Gioiosa Marea

252

Sarà il “campione del secolo”, Alberto Tomba, l’ospite d’onore di “Walk of fame”, il premio internazionale che, l’1 agosto prossimo, aprirà a Gioiosa Marea, la III° edizione di “Gioiosa Gustosa. 
Tomba, ex campione mondiale ed olimpico di sci, renderà ancora più prestigiosa una serata all’insegna dello sport, raccontando i momenti più importanti della sua straordinaria carriera. Sarà lui l’ospite d’onore di “Walk of fame”, un premio destinato agli sportivi che abbiano compiuto i 28 anni, i quali si siano distinti per i loro risultati sportivi, sia individuali che di squadra e per la loro personalità. Viene assegnato annualmente, in base al giudizio dell’associazione “Walk of fame”, che nomina il vincitore su una lista di nominations. I vincitori apporranno la loro firma su una mattonella che verrà poggiata sulla “passeggiata dei campioni”, in pieno centro a Gioiosa Marea, sul lungomare Canapè; proprio per questo motivo il premio può essere vinto solo una volta da ogni sportivo. L’onore della “Walk of Fame” viene attribuito a campioni che hanno dato e continuano a dare lustro al nostro territorio: Luca Valdesi (pluricampione mondiale di karate), Annarita Sidoti (campionessa mondiale di marcia), Tony Cairoli (pluricampione mondiale di motocross ) e Gianluca Basile, (basket, argento olimpico e campione d Europa con la Nazionale italiana). 
Per quel che riguarda la terza edizione di “Gioiosa Gustosa”, evento organizzato dall’amministrazione comunale di Gioiosa Marea legato ai prodotti tipici locali -di cui Sloow Food, coinvolto nell’iniziativa, è testimone – aprirà i battenti l’1 agosto, a partire dalle ore 19.00. Fino al 3 agosto, gli stand potranno essere visitati dalle ore 19.00 alle 24.00. E’ un percorso enogastronomico eco sostenibile, che, quest’anno, è ancora più ricco di eccellenze agroalimentari provenienti da tutta la Sicilia, un vero festival di sapori e gusti che inonderà tutte le principali piazze di Gioiosa Marea.