I Nebrodi in vetrina sul web

0
58

Nascono due portali internet dedicati ai Nebrodi, exponebrodi.com e albergodiffusonebrodi.com. Il primo mira a diffondere tutte le eccellenze dei Nebrodi, dagli eventi, alle tradizioni, ai prodotti tipici alle risorse naturali. Si tratta di una vetrina veicolata nel globale contesto dei “Social” per rendere finalmente note al mondo intero le peculiarità di un territorio
ancora poco considerato dal punto di vista turistico. Ad ogni Comune del comprensorio sarà possibile inserire notizie sulla propria identità culturale, paesagistica, folkloristica, anche le aziende locali potranno richiedere un loro spazio per pubblicizzare i loro prodotti.
Albergodiffusonebrodi.com è un portale partner del primo ed ha lo scopo di coordinare la pubblicità di tutte le strutture ricettive, dai privati che offrono ospitalità, ai B&B agli Hotel; l’idea è quella di creare un albergo a cinque stelle virtuale, coordinando, assieme all’offerta del soggiorno, i servizi di ristorazione, bar, centri benessere, centri sportivi, maneggi, tintorie, e tutti gli altri servizi che integrano un servizio da hotel di lusso. Si darà cosi l’opportunità alle aziende di coordinare sinergicamente un’offerta competitiva e agli utenti un servizio di accoglienza moderno e funzionale. Il sistema porterebbe migliaia di turisti ogni anni per un giro di affari esponenziale.
Riferimenti su web
www.exponebrodi.com
www.albergodiffusonebrodi.com