Computer gratis per gli studenti orlandini

0
35

Per il quarto anno consecutivo l’Assessorato alle nuove tecnologie coordinato dall’Assessore Cettina Scaffidi, ha previsto l’assegnazione di computer portatili per gli studenti orlandini. La cerimonia di consegna si svolgerà domani, 20  dicembre, con inizio alle ore 16.00, al cineteatro “Rosso di San Secondo”.
I notebook sono destinati agli alunni delle terze classi della scuola primaria di 2° grado degli istituti di Capo d’Orlando che si sono diplomati nell’anno scolastico 2011-2012.
L’iniziativa “Internet e computer gratis” promossa nel 2009, dall’Amministrazione Sindoni, prevede anche nella quasi totalità del paese, internet gratis mediante rete wireless.
Alla consegna gratuita dei computer portatili per tutti i ragazzi che hanno conseguito la licenza media (se residenti a Capo d’Orlando), nell’ultimo anno scolastico, parteciperanno oltre al Sindaco Enzo Sindoni e all’Assessore Cettina Scaffidi anche l’esperto informatico del Comune Salvador Capolingua, i dirigenti del 1° e 2° Istituto Comprensivo, e il prof. Pasquale De Meo docente presso il corso di Scienze dell’Informatica, comunicazione pubblica e tecniche giornalistiche dell’Università di Messina. Il prof. De Meo prima della consegna relazionerà sull’utilizzo intelligente del p.c.
“Questa iniziativa ha una importante valenza sociale – ha dichiarato l’Assessore Scaffidi – il computer tramite internet oggi ci permette di essere sempre in contatto con il Mondo. Lo scambio di notizie, di nozioni, di informazioni è fondamentale per la crescita culturale di un popolo. Anche per questo stiamo potenziando la rete wireless in tutto il territorio comunale, computer e internet gratis a Capo d’Orlando è infatti, da anni una splendida e utilissima realtà. Ma l’uso di questa tecnologia deve essere dosato con grande parsimonia ed intelligenza”.