Fiaccolata per Peppe Tusa

0
237

L’Amministrazione comunale di Milazzo e la famiglia Tusa, in collaborazione con i rappresentanti degli istituti scolastici milazzesi hanno organizzato una fiaccolata in memoria di Giuseppe Tusa, il sottocapo di prima classe del corpo della Capitaneria di porto che ha perso la vita nell’esercizio delle sue funzioni lo scorso 7 maggio nel porto di Genova.
La fiaccolata si terrà sabato 21 dicembre alle 16 con partenza da piazza San Giovanni e si concluderà alla sala rotonda del Diana.
“Un momento per non dimenticare Giuseppe e tutti coloro che hanno perso la vita sul posto di lavoro – ha spiegato il vicesindaco Stefania Scolaro – . Abbiamo coinvolto tutte le scuole perché confidiamo in una massiccia partecipazione anche perché Giuseppe, che era un bravissimo Dj, era molto conosciuto e per lanciare un messaggio chiaro: quanto accaduto non dovrà più ripetersi e quel tragico 7 maggio venga tenuto sempre in considerazione per la sicurezza di tutti i lavoratori”.
Ai partecipanti del corteo, la famiglia di Giuseppe Tusa regalerà un CD con la raccolta di vecchi ed inediti brani del loro congiunto, conosciuto come Giuppy Black.