Distretto turistico, riaperti i termini per gli esperti

0
103

Il Presidente del Distretto Turistico “Tirreno-Nebrodi” Enzo Sindoni, a seguito della decisione unanime presa dal Consiglio Direttivo del 18 giugno 2013, ha nominato il Consiglio Tecnico che sarà in carica fino al completamento dell’attività prevista dal bando di: “sviluppo PO FESR 2007 – 2013 obiettivo operativo 3.3.3. linea d’intervento 3.3.3.A.” di imminente scadenza.

Primo tra i componenti individuati Antonio Presti, uomo di indiscusso prestigio internazionale che unitamente a Maria Molica e Antonino Ziino è già al lavoro per le operazioni necessarie.

Il Presidente Sindoni ha quindi previsto la riapertura dei termini per la scelta dei componenti del prossimo Comitato Tecnico del Distretto Turistico “Tirreno-Nebrodi”. La scadenza perentoria è stata fissata alle ore 12.00 del 15 luglio 2013. Tre le tipologie di esperti richiesti:

  • management pubblico locale
  • marketing turistico e politiche di accoglienza turistica
  • programmazione, progettazione e rendicontazione di finanziamenti comunitari

Le manifestazioni già pervenute saranno ritenute valide anche in assenza di ulteriore esplicita indicazione da parte dei candidati, i quali comunque potranno esprimere l’ambito prescelto entro il citato termine del 15 luglio.

Il Comitato verrà formato, come previsto dalla unanime deliberazione del Consiglio Direttivo del 18 giugno 2013, da cinque componenti, due dei quali selezionati fra i candidati all’area management pubblico locale, due fra i candidati all’area marketing turistico e politiche di accoglienza turistica, ed uno fra i candidati all’area programmazione, progettazione e rendicontazione di finanziamenti comunitari.

I moduli per la presentazione della domanda sono disponibili presso l’ufficio del Segretario Comunale nella sede Municipale di Capo d’Orlando. Per maggiori informazioni contattare la Sig.ra Adriana Campisi, e-mail adrianastaff@comune.capodorlando.me.it, tel. e fax 0941 913076.