Ad Oliveri le selezioni per Castrocaro 2013

0
118

Approda in Sicilia il tour di selezione dei Finalisti della 56esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, la manifestazione che ha visto sul proprio palco e quindi lanciato, nel corso degli anni, artisti di fama internazionale come Eros Ramazzotti e Zucchero.
Sabato 8 giugno, a partire dalle ore 21, in Piazza Roma ad Oliveri si terrà la terza tappa del tour dei Quarti di Finale, destinati ai ragazzi selezionati nel corso delle audizioni svoltesi a Castrocaro Terme. Saranno almeno 20 i partecipanti a questa serata, al termine della quale ne verranno selezionati 15 che potranno accedere alle Semifinali in programma nella seconda metà del mese di giugno, e continuare così il loro percorso verso la Finalissima del 19 luglio, trasmessa in diretta su RaiUno.
La serata sarà condotta dalla nota dj di Virgin Radio Vittoria Hyde e vedrà la partecipazione di alcuni ospiti come i Retro Groove. A valutare i ragazzi sarà invece una Giuria composta, tra gli altri, da Claudio Fabi, padre del cantautore Niccolò, già direttore artistico dell’etichetta Numero Uno di Mogol e Lucio Battisti e della PolyGram Italiana e produttore, tra gli altri, di David Bowie, PFM, Ivan Graziani, Gianna Nannini e Paolo Conte. Insieme a lui, Greta Amato, giornalista musicale della rivista Maxim; il produttore e discografico Andrea Monteforte, il musicista Franco Speziali ed il Sindaco di Oliveri, Michele Pino.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è organizzato da FLM Grandi Eventi e gode del sostegno dell’Amministrazione comunale di Oliveri.

Per il secondo anno, e fino al 2016, il Festival di Castrocaro è organizzato da Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, dall’ambito discografico all’organizzazione di concerti. Fra i soci si annoverano infatti produttori artistici, teatrali e televisivi e gruppi operanti nel marketing strategico e creativo e nella distribuzione discografica.