San Salvatore di Fitalia, accoltellata una donna all’uscita dal lavoro – Video

0
952

E’ ricoverata all’ospedale di Patti con gravi ferite d’arma da taglio la 42enne di origini romene ferita questo pomeriggio da un uomo in pieno centro a San Salvatore di Fitalia.
La donna, sposata, è stata aggredita lungo una strada del centro urbano nel rione San Calogero. Secondo una prima ricostruzione la vittima stava uscendo dal proprio posto di lavoro per tornare a casa quando gli si è avventato contro l’uomo che l’ha colpita ad un braccio ed al torace con un coltello da cucina.


All’agguato hanno assistito alcuni testimoni che hanno tentato di fermare l’aggressore che però è riuscito a fuggire scappando sui tetti di alcune case. Pochi minuti dopo, però, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e trasportarlo in caserma. Sono così scattate le manette ai polsi di Giuseppe Barone, 45 anni, muratore già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è accusato di tentato omicidio.

La donna, invece, dopo i primi controlli al pronto soccorso di Sant’Agata Militello, è stata trasferita in ambulanza a  Patti per una Tac.
Secondo le prime indiscrezioni, l’agguato sarebbe dovuto ad un corteggiamento respinto dalla donna.