TAXI AMICO A FICARRA

L’amministrazione comunale di Ficarra, per limitare i disagi a cui vanno quotidianamente incontro i numerosi anziani residenti a Ficarra centro e nelle contrade, che si sono amplificati per la riduzione delle corse prima effettuate dagli autobus e con i dissesti idrogeologici che hanno impedito il transito in ben tre arterie provinciali che garantivano i collegamenti con Brolo e Sinagra, ha istituito con costi a totale carico del Comune, il servizio “taxi amico”.
I destinatari del servizio sono gli ultrasessantacinquenni soli o con familiari impossibilitati a condurre un proprio mezzo o privi del tutto di mezzi di trasporto, privi di assistenza e i soggetti notoriamente impediti.
Il servizio comprende il trasporto urbano dalle contrade al centro ed extraurbano presso ambulatori medici e strutture sanitarie, anche in ambito regionale.
Gli interessati, per motivi organizzativi, devono inoltrare per le vie brevi apposita richiesta almeno il giorno prima di quando si desidera accedere al servizio.
"Con questa iniziativa - chiarisce il Sindaco Basilio Ridolfo - abbiamo voluto avvicinare ancora di più l'amministrazione ai cittadini, coscienti della straordinaria utilità del servizio istituito che tende a dare un aiuto serio e tangibile ad una fascia di popolazione particolarmente debole che più di altre paga lo scotto sia della politica di riduzione delle risorse impiegate nel sociale operata dalla Regione siciliana e sia del disaggio indotto dal dissesto idrogeologico che rende impraticabile la fruizione di numerose strade provinciali nel territorio comunale di Ficarra".
| < Prec. | Succ. > |
|---|



Attualità








