Capo d’Orlando, tutto pronto per l’inaugurazione della mostra di Warhol

0
140

CAPO IN WARHOL – Made in Warhol @ Villa Piccolo è il titolo della mostra di Andy Warhol, che contrassegnerà l’estate culturale di Capo d’Orlando.
La mostra, inserita all’interno della programmazione della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e del Comune di Capo d’Orlando, è organizzata da Studio Soligo e curata da Giuseppe Stagnitta, con la consulenza scientifica del critico d’arte Julie Kogler, dello psicologo dell’arte Alberto Angelini, e documenta la grande forza comunicativa della personalità più eclettica e importante dell’arte del ‘900: Andy Warhol.
L’esposizione, allestita nella casa-museo di Villa Piccolo (Strada Statale 113, km. 109) dal 27 giugno al 2 agosto e nelle sale espositive di Loc, Laboratorio Orlando Contemporaneo (Centro culturale Polivalente Antonio Librizzi, via del Fanciullo n. 2) dal 7 agosto al 27 settembre, presenta 70 opere, provenienti dalla famosissima Collezione Rosini-Gutman (dalla nota Campbell’s Soupe Brillo alla celebre Marilyn Monroe a Ingrid Bergman, da John Gotti e Liz Taylor e l’opera su tela Cospiracyat Dallas, per arrivare ai rarissimi Tacchi …).
L’inaugurazione della mostra è in programma venerdì 26 giugno, alle 20, a Villa Piccolo, alla presenza, fra gli altri, del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, del Sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni e del Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, Giuseppe Benedetto. (ingresso inaugurazione 7 euro. Biglietti acquistabili presso la biglietteria di Villa Piccolo).