Giovanni Formica proclamato Sindaco di Milazzo

0
490

Il neo eletto Giovanni Formica è stato proclamato sindaco della città di Milazzo. La cerimonia è avvenuta questa mattina al seggio n.1 della scuola media Garibaldi. L’avvocato Formica, come certificato ufficialmente dall’ufficio elettorale centrale ha ottenuto 9.295 voti validi pari al 62,17 per cento. Quattro le liste che l’hanno sostenuto, Democratici, Dem-Onda Libera, Pdr e Ora Milazzo che hanno superato ampiamente lo sbarramento del 5 per cento. Alla cerimonia hanno partecipato gli assessori, diversi consiglieri comunali della sua coalizione e tantissimi sostenitori.
Dopo la proclamazione, il sindaco si è recato nel palazzo municipale di via Crispi, per i primi adempimenti.
Nella giornata di domani incontrerà per la prima volta i dirigenti e le posizioni organizzative.
Sempre oggi Formica ha chiesto agli uffici comunali di convocare due riunioni: una col presidente dell’Autorità portuale, per la questione degli ex dipendenti della compagnia Garibaldi e l’altra con i referenti della Dusty per fare il punto della situazione sull’igiene ambientale.
“E’ stato bello e continua ad esserlo – ha affermato – ricevere il calore di tanta gente entusiasta per questa vittoria che sa tanto di ritorno della libertà e della democrazia, ma è altrettanto doveroso, proprio per rispetto nei confronti dei cittadini, metterci al lavoro per affrontare tutte le questioni che sono in agenda e che rappresentano una priorità. Ci attende tanto lavoro, ma c’è tanta volontà ed entusiasmo per fare bene.
La proclamazione della mia affermazioni chiude la campagna elettorale e quindi occorre iniziare l’azione di governo secondo quanto contenuto nel programma. Ai cittadini l’ho detto ieri dopo la vittoria e oggi lo ribadisco: non lasciateci soli, abbiamo bisogno di tutti”. Domani intanto è prevista anche la proclamazione dei 30 consiglieri comunali. La prima seduta del civico consesso si svolgerà la prossima settimana. (foto www.oggimilazzo.it)

Morosito