Capo d’Orlando, presentato il “centro ludico estivo”

0
146

“Centro ludico estivo” è un servizio che anche questa estate l’Amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione per le famiglie orlandine. L’iniziativa gratuita è rivolta ai minori residenti nel Comune di Capo d’Orlando, di età compresa tra i 6 ed i 14 anni. Gestite dalla Cooperativa Servizi Sociali, le attività del “centro ludico estivo” si svolgeranno in due turni: dal 22 giugno al 17 luglio 2015 e dal 20 luglio al 14 agosto 2015.
In pratica i ragazzi che faranno parte del progetto saranno impegnati dal lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, con attività ludico, ricreative, sportive. Personale specializzato, intratterrà i giovani con giochi liberi ed all’aria aperta, laboratori tematici, attività fisiche, sportive e tornei.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di consentire ai minori di sviluppare manualità ed aiutarli nel processo di socializzazione ed a completamento del ciclo di attività è prevista una giornata di giochi, “Olimpiadi del Distretto”, che vedranno la partecipazione di tutti i Comuni del Distretto Socio Sanitario di cui Capo d’Orlando fa parte.
Inoltre durante le giornate del progetto, sono state programmate due gite al Parco dei Nebrodi (la Cooperativa metterà a
disposizione anche il pranzo a sacco).
I genitori interessati, possono rivolgersi al personale degli uffici Servizi Sociali e Pubblica Istruzione (presso il Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia), per la presentazione delle domande, secondo le seguenti scadenze: entro venerdì 5 giugno per l’ammissione relativa al primo periodo (22/06 – 17/07/2015), e venerdì 3 luglio, per il secondo periodo (20/07 – 18/08/2015).
“Questo è l’ennesimo servizio che l’Amministrazione garantisce ai cittadini di Capo d’Orlando- commenta il sindaco Enzo Sindoni che ha presentato l’iniziativa- coniugando la qualità ed il valore educativo alla gratuità”.

Morosito