Capo d’Orlando, ancora un milione 549mila euro per le scuole

0
39

Si chiude il cerchio sul lavoro svolto per le scuole di Capo d’Orlando e che  permetterà di investire sei milioni di euro per i plessi cittadini. E’ stata pubblicata, da parte della Regione, la graduatoria degli interventi del piano regionale triennale in materia di edilizia scolastica.
Capo d’Orlando avrà assegnati altri due finanziamenti per un totale di  1.549.683 euro che potranno essere spesi già quest’anno. I progetti riguardano la scuola di Furriolo con un investimento da 798.435 (11^ nell’elenco) e la scuola di Santa Lucia con 751.248 euro (27° posto, su 173 ammessi). Saranno realizzati lavori di manutenzione per la messa in sicurezza dei due istituti col  rifacimento del tetto, isolamento termico, ripristino dei prospetti con isolamento a cappotto, rifacimento degli impianti elettrici ed antincendio, abbattimento delle barriere architettoniche e sostituzione degli infissi esterni con quelli a taglio termico.

Il funzionario regionale Mario Medaglia, che ha firmato il provvedimento ha fatto sapere che immediatamente saranno finanziati i primi 75 progetti (quindi quelli di Capo d’Orlando rientrano entrambi in elenco) con stanziamento che avverrà tra fine maggio e metà giugno. Questo  significa che entro fine ottobre si mira ad assegnare la gara d’appalto.