Pasquetta a rischio piogge

0
22

di Emanuele Canta
Le condizioni meteorologiche rimangono vivacemente variabili con alternanza di schiarite e annuvolamenti dovuti ad un flusso umido e lievemente instabile in grado di rinviare l’esplosione della primavera a data da destinarsi.
Per i prossimi giorni ci attendiamo ancora un tempo incerto, ventoso e con valori termici in graduale costante diminuzione!

DOMENICA 05 APRILE – PASQUA
In mattinata i cieli spazieranno dal nuvoloso al molto nuvoloso o coperto. Dal primo pomeriggio la copertura si farà più fitta e omogenea con precipitazioni che localmente risulteranno moderate. Piogge che, seppur intermittenti, ci accompagneranno per tutta la seconda parte della giornata con intensificazione dal tardo pomeriggio.
I VENTI soffieranno tesi da Ponente aumentando di intensità col trascorrere delle ore. Di conseguenza il Tirreno aumenterà il suo moto ondoso presentandosi molto mosso.
Le TEMPERATURE sono attese in diminuzione a partire dal pomeriggio, anche sensibile in serata. Valori compresi tra +17°C e +10°C

LUNEDI’ 06 APRILE – PASQUETTA
La prima parte della giornata si presenterà incerta con nubi minacciose al primo mattino e locali brevi fenomeni. Le condizioni miglioreranno gradualmente dal primo pomeriggio quando le nubi inizieranno a diradarsi e i fenomeni risulteranno rari o assenti. In serata attesi rasserenamenti.
I VENTI soffieranno tra il moderato e il forte da Maestrale, a tratti raffiche molto intense! Il Tirreno risulterà molto mosso o agitato.
Le TEMPERATURE sono previste in diminuzione, sensibile dalla serata con l’arrivo del freddo !!! I valori saranno compresi tra +14°C e +8°C

MARTEDI’ tornerà il sereno ovunque ma il vento resterà molto forte: sarà una gelida Tramontana che farà ulteriormente diminuire le temperature, attese davvero su valori invernali !!!
MERCOLEDI’ torneranno le piogge e soprattutto i temporali, almeno per tutta la prima parte della giornata, con valori termici nettamente sotto la media del periodo. E addirittura nevicate sulle cime dei Peloritani ….

Morosito