“Mondo Donna” a Capo d’Orlando

0
243

Una serata per celebrare le donne ma soprattutto far conoscere al territorio lavoratrici, professioniste, sportive e talenti che danno lustro all’intera provincia. E’ stata la seconda edizione di Mondo Donna, manifestazione promossa dall’assessorato alle pari opportunità del comune di Capo d’Orlando, svoltasi al cineteatro “Rosso di San Secondo”.
Nel corso dell’intensa serata, coordinata da Salvatore monastra e condotta da Sergio Granata e Alessandra Di Bello, sul palco si sono susseguite protagoniste dei più svariati campi lavorativi e sportivi.
Dall’attrice Antonella Nieri alla dj Alessia Micale, dall’oncologa Elena Collovà all’applauditissima ex sindaco di Barcellona Maria Teresa Collica, è stato un vero e proprio tributo al contributo ed impegno quotidiano delle donne. Le altre premiate, nel corso di una serata all’insegna della sobrietà e di gradevoli intermezzi musicali, sono state: la ginnasta Sharon Anfuso, la biologa Patrizia Galipò, l’orafa Fatima Befumo, le stiliste Regina La Rosa e Mia Vilardo, la conduttrice televisiva Valeria Zingale, la pianista Ludovica Ricciardo, la giornalista Silvia Perdichizzi, la ballerina Laura La Rosa e la chef Maria Luisa Ricciardi.
A premiare, oltre ai componenti dell’amministrazione comunale, anche le componenti consiliari della commissione pari opportunità e rappresentanti di associazioni di volontariato al femminile.
“Volevamo soltanto dare un riconoscimento a donne della nostra zona che quotidianamente, tra tante difficoltà contribuiscono alla crescita sociale- ha spiegato l’assessore Cettina Scaffidi- senza essere retorici e senza sterili autocelebrazioni del ruolo femminile. Da amministratori volevamo semplicemente ringraziarle per ciò che fanno.”

Foto Natale Arasi