Apre domani un’area per cani sul lungomare di Capo d’Orlando

0
170

Verrà aperta al pubblico, domani, venerdì 20 marzo, sul lungomare Andrea Doria (angolo via Cordovena), un’area dedicata allo sgambettamento dei cani. Lo spazio è stato ricavato su un terreno demaniale liberato dall’intervento di demolizione di un fabbricato da parte del Sindaco Enzo Sindoni.
La gestione è stata gratuitamente affidata all’Associazione cinofila Mo.Ra.Mi. E verrà regolata dalle norme già visibili ai fruitori dell’area.
“Grazie all’entusiasmo e al concreto impegno di Vanessa Onofaro, Valentina Graziano e Marialuisa Truglio – ha dichiarato il Sindaco Sindoni – i cinofili orlandini potranno usufruire di un servizio che qualifica il nostro paese e testimonia sensibilità e rispetto nei confronti degli animali”.
L’orario fruizione dell’area attualmente previsto dalle ore 08.30 alle ore 20.30. Sarà la stessa associazione Mo.Ra.Mi. ad occuparsi  dell’apertura e della chiusura.
“Come in tutte le grandi città anche Capo d’Orlando, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Sindoni riusciremo a coronare un sogno per tutti coloro che amano gli animali ed i cani in particolare”. Questa la dichiarazione delle responsabili dell’Associazione Mo.Ra.Mi. (iniziali dei rispettivi cani: Molly, Rastin e Mia): “Questo luogo servirà a rafforzare il legame tra cane e padrone, tutto questo grazie al gioco e la socializzazione che proprio nell’area sarà possibile attuare”.