Capo d’Orlando si prepara ad Expo 2015

0
74

Sono una cinquantina i commercianti e gli imprenditori orlandini che hanno manifestato il loro interesse a sostenere la presenza di Capo d’Orlando all’Expo 2015. Il dato è emerso nel corso della riunione organizzata dall’assessore al turismo Rosario Milone in collaborazione con l’assessore all’Artigianato Cettina Scaffidi e al Commercio Carmelo Perrone. Incontro che si è svolto presso Palazzo Satellite e servito a gettare le basi per le adesioni allo stand che il comune intende allestire  per
l’esposizione universale che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. L’Expo  affronterà le principali sfide connesse all’alimentazione ed a promuovere tradizione, creatività, innovazione e sostenibilità delle produzioni alimentari e quindi rappresenta anche la possibilità per far conoscere i prodotti  artigianali della città.
“Una vetrina incredibilmente importante di rilevanza economica e visibilità a livello internazionale – hanno spiegato nel corso della riunione gli assessori Scaffidi e Perrone – per questo motivo ci siamo rivolti a tutti i commerciati di Capo d’Orlando, a cominciare da coloro che hanno aderito al marchio De.Co. (marchio di denominazione comunale). Infatti nel Cluster del Bio-Mediterraneo, dove verrà alloggiato il nostro stand, è autorizzata anche l’attività di vendita. Quindi i nostri commercianti, avranno la possibilità non solo di mettere in mostra e pubblicizzare i prodotti di produzione, ma anche e sopratutto di venderli”.
“Inutile dire- ha aggiunto Rosario Milone- che la presenza all’Expo è un’occasione unica per promuovere e valorizzarne le eccellenze del nostro territorio. Invitiamo quindi gli operatori del settore a continuare a manifestare le adesioni visto che si tratta di un’opportunità da sfruttare tutti insieme, per il futuro di Capo d’Orlando”.