Bernardette Grasso sull’autostrada: “intervenite o chiudetela!”

0
62

Con una lettera inviata all’assessore regionale alle infrastrutture, alla Polstrada ed al Consorzio Autostradale, la deputata Bernardette Grasso, chiede una immediata verifica della sicurezza della Messina-Palermo. La Grasso, ieri sera, era a bordo di una delle auto che hanno assistito all’incidente.”Ovviamente- scrive la deputata regionale- non sono in condizione di riferire le cause del sinistro, tuttavia posso affermare che ieri sera l’autostrada specie per le condizioni di mal tempo versava in uno stato di pericolo indescrivibile, al punto da necessitarne la chiusura”.
“Posso affermare- aggiunge- che percorrendo l’autostrada quasi quotidianamente ne osservo lo stato di incuria e di abbandono e non è più tempo di rattoppi ma di interventi risolutivi”
“Oggi- conclude la Grasso- si impone comunque l’adozione immediata e improcrastinabile di una misura di interventi a tutela della sicurezza stradale. A tal fine si chiede alla Polstrada di verificare l’agibilità e di imporre al CAS tutte le opere di manutenzione  ordinaria e straordinaria necessarie e, se del caso disporne anche la chiusura. In questo caso è ovvio che il territorio dovrà essere risarcito per tutti i danni che ne deriveranno sia in termini di sostenibilità economica, sia in termini di disagi ambientali”.

Morosito