Capo d’Orlando, è nato il nuovo Centro Comunale di Raccolta

0
266

Una sinergia tra pubblico e privato che permette al comune di Capo d’Orlando di fare un ulteriore passo in avanti in materia di ambiente e raccolta differenziata. Una convenzione, a costo zero per le casse comunali che premia la lungimiranza di imprenditori che da decenni operano in campo ambientale.
E’ stato inaugurato ufficialmente, in contrada Masseria il nuovo centro comunale di raccolta “Belvedere” che da lunedì mattina sarà a disposizione degli orlandini (anche se nel prossimo futuro potrebbe aprirsi anche al comune di Capri Leone) nel quale si possono conferire gratuitamente rifiuti differenziati ottenendo in cambio ecopunti spendibili presso alcuni esercizi commerciali convenzionati in città.
Lattine, stufe elettriche, tv e monitor, notebook, cellulari, metalli, imballaggi in plastica, lavatrici, frigo, batterie per auto, pneumatici e olii vegetali, in pratica possono essere trasportati nell’area attrezzata (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17) facendoli addirittura fruttare.